Prodotti Skincare: Maschera
Maschera viso
La maschera per il viso è il trattamento intensivo che la tua pelle chiede: viene applicata sulla pelle e lasciata in posa per un certo periodo di tempo, prima di essere risciacquata o rimossa. Le maschere per il viso vengono generalmente utilizzate per affrontare specifici problemi, come secchezza, lucidità, acne o invecchiamento.
A cosa serve
Molte maschere per il viso contengono ingredienti come argilla, carbone o AHA (alfa idrossiacidi), che possono aiutare ad assorbire il sebo in eccesso, minimizzare i pori ed esfoliare le cellule morte della pelle.
Altre aiutano a fornire idratazione e nutrimento e sono formulate con ingredienti come glicerina, acido ialuronico o aloe vera. Possono contenere ingredienti attivi come la vitamina C o il retinolo, che stimolano la produzione di collagene.
Quale scegliere
Puoi scegliere tra diversi tipi di maschere: a risciacquo, in tessuto, peel-off e notturne.
Ogni tipo di maschera ha una serie di vantaggi ed è più adatta a specifici tipi di pelle ed esigenze. Ad esempio, le maschere in tessuto sono comode e facili da usare e sono ottime per fornire un boost di idratazione alla pelle. Le maschere peel-off sono ottime per esfoliare e illuminare la pelle, mentre le maschere notturne sono perfette per fornire idratazione e nutrimento profondi durante il sonno.
Come applicarla
Prima di utilizzare una maschera per il viso, detergi il viso e rimuovi ogni traccia di trucco. Applica la maschera, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, e lasciala in posa per il tempo consigliato. Rimuovi o risciacqua la maschera con acqua tiepida e asciuga la pelle tamponare con un asciugamano pulito. Segui con un tonico e una crema idratante per sigillare i benefici del trattamento.
La maggior parte delle maschere per il viso può essere utilizzata una o due volte alla settimana: rendila la coccola settimanale per te e la tua pelle.