Glossario: sostanze funzionali e attivi

Reproage®

Peptide che migliora tono e l’elasticità della pelle, riducendo visibilmente rughe

Beneficio
Anti age, Levigante, Illuminante
Tipologia Attivo Funzionale

Cos’è?

Il Reproage® è un peptide innovativo progettato per agire sui meccanismi alla base della rigenerazione cutanea. Stimolando l’attività delle cellule epidermiche, contribuisce a migliorare il tono e la texture della pelle, rendendola più uniforme e luminosa.

A cosa serve?

Il Reproage® favorisce il rinnovamento cellulare, regolando il ciclo di vita delle cellule epidermiche. Questo processo aiuta a migliorare le linee sottili e la luminosità cutanea e donare alla pelle un aspetto più fresco e compatto, contrastando i segni del tempo.

Come funziona
Il Reproage® lavora in profondità sulla pelle, stimolando i suoi naturali processi di rinnovamento cellulare. Lo fa agendo sui meccanismi epigenetici, che regolano l’attività delle cellule basali dell’epidermide, quelle responsabili della produzione di nuove cellule cutanee.
Con il tempo, questi meccanismi tendono a rallentare, portando a una pelle meno compatta, spenta e segnata. Il Reproage® interviene riducendo l’azione di una molecola chiamata microRNA (miR-145), che può ostacolare il rinnovamento cellulare; così facendo, riattiva il potenziale rigenerativo della pelle, migliorandone la capacità di produrre nuove cellule.
Il risultato? Una pelle dall’aspetto più liscio, luminoso e compatto.